Il viaggio più importante da fare nella nostra vita è quello in cui cerchiamo noi stessi!

la mia storia in breve

dalla medicina allopatica all'analisi della composizione corporea

Sono passati 35 anni dall’inizio della mia avventura come libero professionista e voltandomi indietro ripercorro mentalmente il mio percorso formativo e le conoscenze acquisite grazie alle quali sono diventato il terapeuta di oggi.

Ai miei esordi, affascinato dalle leggi che governano il movimento umano, mi sono concentrato principalmente sullo studio della Biomeccanica e della Preparazione Atletica diventando inizialmente Personal Fitness Trainer ISSA.

Non appagato dal percorso formativo iniziato mi sono successivamente diplomato come figura sanitaria diventando Massofisioterapista.

A questa ulteriore abilitazione sono poi conseguite due importanti specializzazioni, una in Rieducazione della Postura ed una
in Tecniche di Terapia Manuale.

I risultati professionali e lavorativi cominciavano ad essere soddisfacenti ma il mio desiderio di sapere mi spingeva ad andare oltre, così decisi di intraprendere un nuovo percorso di studi in Analisi della Composizione Corporea durato 5 anni.

Apprendere questo nuovo paradigma scientifico fu per me una vera e propria illuminazione in quanto esso pone l’accento sull’imprescindibile unità della nostra meravigliosa e complessa macchina biologica bypassando la sorpassata ed obsoleta concezione settoriale
della medicina allopatica che invece ancora oggi si concentra sull’apparato disfunzionale e sul sintomo anziché sulla comprensione dell’ipotetica causa che ha portato allo squilibrio dell’insieme corporeo.

Negli ultimi anni la continua sperimentazione maturata sul campo e la predisposizione naturale all’utilizzo delle energie sottili in Terapia Manuale, mi hanno invece spinto ad approfondire sempre di più gli studi in Psicosomatica e Comunicazione Ipnotica presso l'Istituto di Ipnosi Franco Garrone di Torino, ottenendo un ulteriore specializzazione in Tecniche di Ipnosi applicate al mio specifico settore di appartenenza.

Oggi il mio approccio alla persona tiene in estrema considerazione l’assunto secondo il quale l’essere umano è un insieme di mente, corpo e spirito e solo la ricerca dell’equilibrio tra queste tre istanze può dare risultati soddisfacenti, ciononostante il mio desiderio di conoscere è l’elemento che continua a motivarmi nel proseguire su questa strada.

Cariche istituzionali

esperienze di benessere

stelle recensioni nuccio panella
Scroll to Top