Il viaggio più importante da fare nella nostra vita è quello in cui cerchiamo noi stessi!
Equilibrio Psicofisico e Benessere interiore
Io chi sia esattamente non lo so. Credimi che questo è il traguardo più importante che ho raggiunto nella vita, poiché solo grazie a questa consapevolezza il mio potenziale ha finalmente potuto esprimersi liberamente.
Chi sono dunque? Semplice: un essere umano in carne ed ossa, Anima e Spirito dotato, dall’altissimo Reggitore di questo Universo, di un talento innato nell’aiutare le persone bisognose a ritrovare equilibrio psicofisico e benessere interiore.
Solitamente mi basta ascoltare ed osservare attentamente i segnali del corpo, che la persona manifesta, per percepire ed intuire la vera causa del suo malessere. Queste facoltà non potevano certo essere circoscritte da un’etichetta o da un pezzo di carta da esibire sulla parete del mio studio.
Non che a mio tempo non abbia conseguito le abilitazioni e le certificazioni di idoneità per quel che riguarda il mio campo di competenza anzi, a dirla tutta, ho frequentato così tanti percorsi formativi e aggiornamenti che nemmeno li ricordo tutti.
Le conoscenze dell’anatomia, della biomeccanica applicata al corpo e l’analisi di composizione corporea hanno sicuramente contribuito a farmi diventare ciò che sono ma, allo stesso tempo, stavano diventando anche un limite per la mia ricerca e per lo studio relativo ai misteri che governano il nostro essere nella sua interezza.
Perché il nostro Essere, nella sua totalità, non è costituito esclusivamente dalla parte fisica, ma anche da Anima e Spirito, due entità energetiche fondamentali per la Vita stessa, da cui è impossibile prescindere se si vuole ottenere una visione globale dell’essere.
“Scopri chi sei e non avere paura di esserlo” MAHATMA GANDHI